The Report Zone

Notizie e Reportage

I ragazzi del Naples Gulf Chapter consegnano beni e regali ai bambini delle comunità Shalom ed Emmaus

 

 

Il Natale, da sempre, è vissuto come una ricorrenza dedicata ai bambini. Intere comunità, in molti angoli del mondo, si mobilitano. Comincia la corsa ai regali da mettere sotto l’Albero. Si inizia a respirare un’atmosfera di familiarità, nel vero senso della parola, quella cioè destinata all’unione con la famiglia, ai festeggiamenti e a lunghi giorni, all’insegna dell’amore e degli affetti.

Il Natale, tuttavia, sebbene si attesti come un momento che uniformi gran parte del mondo in termini di usanze e tradizioni, non sempre si presenta uguale per tutti i bambini che attendono il consueto Babbo Natale arrivare con le renne, a bordo di una slitta, su un sentiero bianco ed innevato, proprio come nelle favole. Ci riferiamo, più nello specifico, all’altro aspetto di questa festività, all’altro lato della medaglia.

 

 

 

Il Natale, sappiamo bene, è anche un momento in cui chi ne ha la possibilità e la voglia prova ad essere accanto a chi non può viverlo con spensieratezza, con agio e, spesso, lontano dal calore e dall’affetto dei familiari. In quest’ottica, occupandosi quindi di un aspetto meno comune del Natale, per il secondo anno consecutivo i ragazzi del Naples Gulf Chapter, associazione di Harleysti che fa capo alla concessionaria Harley Davidson di Agnano, hanno deciso di regalare un giorno di felicità a tutti i bambini della comunità Shalom. Parliamo dell’Associazione di promozione sociale Shalom, Ente gestore di due comunità, la Shalom, appunto, e la Emmaus, con sede in Villaricca, (NA), in Corso Italia 280/A, al Parco Umberto.

Una raccolta fondi che si tramuta nell’acquisto di giochi e beni da mettere sotto l’Albero o scartare immediatamente. Un giorno da dedicare a quei bambini che, quel momento di gioia, non sempre riescono ad ottenerlo con facilità. Per questa ragione, il NaplesGulf Chapter ogni anno fa visita a questi campioni di umanità, a questi piccoli ma grandi maestri di vita. Eh già, perché se loro non aspettano altro che vedere decine di Babbo Natale entrare nel Parco a bordo delle loro Harley, dall’altro lato, proprio su quelle moto, c’è chi non attende altro che attingere, dall’animo e dagli occhi di questi bambini, nozioni e valori di vita importantissimi, che riequilibrano il modo di leggere ed interpretare l’esistenza.

 

 

 

Nella giornata di Domenica 14 Dicembre 2025, un gruppo di circa trenta motociclisti, ha raggiunto la struttura con sede in Corso Italia. Musica, balli, giochi, scherzi, allegria e tanto affetto. Travestiti da Babbo Natale, con renne a corredo, i soci del NaplesGulf Chapter hanno trascorso diverse ore nel cortile della struttura trasformatosi, per l’occorrenza, in un parco giochi natalizio. Dapprima sorrisi ed abbracci, poi la consegna dei doni, tutti meticolosamente impacchettati. Chiamati uno ad uno e fatti sedere in braccio ad un Babbo Natale con animo da Harleysta, aiutato fra l’altro da una renna speciale, tutti i bimbi hanno ricevuto doni offerti e voluti, per loro, dal Naples Gulf Chapter.

“Non è facile trovare persone con un cuore grande come il vostro” – hanno fatto sapere dall’amministrazione dell’Associazione Shalom. “Il nostro ringraziamento non può essere descritto e riportato semplicemente con le parole. Avete riempito il cuore di gioia a tutti i nostri bambini, quei bambini che rappresentano la nostra famiglia e da due anni, ormai, in questa grande famiglia siete entrati a pieno titolo anche voi del Naples Gulf Chapter. Indescrivibile il gesto di generosità e d’amore nei confronti dei nostri piccoli. Allo stesso modo, è davvero indescrivibile quanto amore, quanta gioia riuscite ogni anno ad infondere in tutti noi. Siamo immensamente grati a tutto il Chapter e vi ringraziamo uno ad uno, con il cuore. Che possa il mondo riempirsi di persone come voi, che abbracciano e mostrano amore verso il prossimo”.

 

 

 

Il Naples Gulf Chapter, in risposta, attraverso le parole dei Primary, del Direttivo e di tutti i Soci, fa sapere: “Il nostro è un gesto spontaneo. E’ ammirevole il lavoro che l’Associazione compie quotidianamente con queste piccole anime. Noi, dal canto nostro, proviamo a portare un piccolo contributo in segno d’amore, vicinanza, affetto ma anche in segno di ringraziamento nei confronti di amministratori ed operatori della Shalom/Emmaus per l’immenso impegno e l’attenzione che da anni rivolgono verso chi è meno fortunato. Con persone come voi il modo si sente più al sicuro”.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”