L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Ci costa davvero tanto stavolta la quarta sconfitta in campionato. Gli azzurri sono stati superati per 1-0(risultato che sta stretto ai padroni di casa secondo quello che si è visto in campo) al cospetto di una Udinese molto più brillante del Napoli soprattutto a centrocampo.

Si fanno sentire le assenze e stavolta non basta l’impegno profuso in maniera impeccabile nelle precedenti circostanze. In conseguenza di quanto accaduto nella giornata numero 15 ed in attesa che la stessa si completi del tutto, possiamo dire che oltre a perdere la testa della classifica, scivoliamo al terzo posto. Davanti a noi ad un punto di distanza la compagine allenata da Allegri, fermata in casa dal Sassuolo, mentre non sbaglia quella del trainer Cristian Chivu vittoriosa sul campo del Genoa.

Per quanto riguarda la nostra amata ed insostituibile squadra del cuore, va preso atto in questa mia analisi che la sconfitta è ampiamente meritata. Gli avversari sono stati più forti fisicamente e hanno avuto il merito di saper arginare il gap tecnico e la differenza in classifica con una prestazione senza sbavature. Non metto nessuno sul banco degli imputati, però è chiaro che vanno trovate le energie mentali e fisiche in tempi rapidi.
Qui di seguito le pagelle di oggi: Milinkovic Savic 4,5; Beukema 5 ; Rramhani 5; Buongiorno 5; Di Lorenzo 5,5; Mctomany 6; Elmas 5; Spinazzola 6;Neres 5,5;Hojlund 5; Lang 6
Subentrati
Lobodka 6; Politano 5; Olivera Sv; Gutierrez SV; Lucca SV




Altre
MONDRAGONE – Cittadinanza onoraria a Catello Maresca, la minoranza scrive al Magistrato: “Dottore, stanno strumentalizzando la Sua Figura”
MONDRAGONE – Allarme furti d’auto, in città si diffonde la paura per i numerosi episodi
Aspettando Udinese -Napoli: Azzurri chiamati al riscatto dopo lo stop in Champions. L’analisi di Lello Santoro