Auto sfondate e depredate al centro commerciale Decumano, nel territorio compreso tra Capua e Vitulazio, nel parcheggio esterno adiacente la via Appia. Diverse segnalazioni, almeno otto, soltanto nella serata di giovedì. I fatti possono essere ricondotti a furti avvenuti intorno alle ore 19.30, circa, ai danni di clienti che avevano lasciato i veicoli in sosta.

Secondo quanto si apprende, malviventi hanno sfondato i vetri delle automobili per rovistare e rubare tutto ciò che, nelle vetture, era presente. Le dinamiche, fa i circa otto malcapitati di giovedì sera, sono le stesse: viene rotto in genere il vetro posteriore delle portiere, per poi rubar tutto ciò che è all’interno.
I danni che si contano sono alti. I clienti hanno denunciato il furto di carte di credito, documenti, soldi in contanti, chiavi di casa. Insomma, una “mattanza”. Difficile immaginare scenari di questo genere nell’orario indicato e soprattutto in un parcheggio esterno illuminato e con un via vai continuo di persone, clienti, personale e automobilisti che percorrono l’arteria costantemente, 24 ore su 24.

Un periodo difficile per le centinaia di furti che si registrano nelle ultime settimane. Non soltanto dinamiche di questo genere, ma anche furti in abitazione. Ogni anno, nel periodo natalizio si contano danni ma, purtroppo. ultimamente, non soltanto a ridosso delle festività, quando i malviventi sono più propensi all’idea dei furti.





Altre
FALCIANO – Arrestato per spaccio nonostante i domiciliari
FURTO E RAPINA IN POCHI MINUTI E FUGA CON SPRAY AL PEPERONCINO: 22ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI
CASTEL VOLTURNO – Sanzioni per quasi 30mila euro, 2 sequestri penali e 7 provvedimenti di chiusura