I CARABINIERI ARRESTANO UN 20ENNE PER DROGA E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE.
Nel corso della mattinata odierna, a Mondragone, i carabinieri della sezione radiomobile del locale Reparto Territoriale hanno fermato un giovane sospetto in via degli oleandri. Il ragazzo, a bordo di uno scooter con la targa alterata mediante nastro adesivo nero, alla vista dei militari ha tentato di allontanarsi, ma è stato prontamente bloccato.
Durante il controllo, il 20enne, già noto alle forze dell’ordine, ha opposto resistenza, spintonando e strattonando i carabinieri nel tentativo di fuggire. Una volta immobilizzato, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire otto piante di marijuana in essiccazione, nonché complessivamente gr. 190 di cocaina, confezionata in panetti e dosi pronte per lo spaccio, gr. 250 di marijuana, suddivisa in confezioni e gr. 10 di hashish.
I complessivi 440 grammi di sostanze stupefacenti sono stati sottoposti a sequestro.
Nella stessa abitazione sono stati inoltre trovati una pistola replica modello 92 fs calibro 8 mm, marca bruni, priva del tappo rosso, materiale per il confezionamento e la pesatura delle dosi, nonché 120 euro in contanti in banconote di piccolo taglio.
Il giovane è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere in attesa dell’udienza di convalida. Dovrà inoltre, inoltre, rispondere dell’alterazione della targa dello scooter, mentre la moglie, 27enne, è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio e favoreggiamento.

Altre
I Carabinieri di Mondragone scoprono nascondiglio con droga, armi e giubbotti antiproiettile
MONDRAGONE – Riparte la stagione teatrale al Cineteatro Ariston di Mondragone: un cartellone ricco di emozioni e grandi nomi
Studenti a lezione di legalità con i Carabinieri