Da Falciano del Massico e Carinola arrivano segnalazioni inerenti a truffe perpetrate ai danni di anziani. L’allarme si è diffuso nelle ultime ore, quando sia dal Comune ai piedi del Monte Massico sia dal confinante Comune di Carinola, sono arrivate diverse segnalazioni.
Le tecniche dei malviventi sembrano essere cambiate. Adesso, invece che spacciarsi per familiari, al telefono, addirittura sembrerebbero spacciarsi per agenti delle Forze dell’Ordine, spingendo i malcapitati a recarsi presso la più vicina caserma, lasciando automaticamente casa libera per, probabilmente, eventuali saccheggi.
Da Carinola, più specificamente, l’allerta passa per le parole e le dichiarazioni dell’amministrazione comunale. “In questi giorni -avvisano gli amministratori Carinolesi- sono arrivate numerose segnalazioni riguardo tentativi di truffe sul nostro territorio, in particolare ai danni della popolazione più anziana. Invitiamo tutti a prestare massima attenzione, a mettere in guardia gli anziani e a denunciare immediatamente alle Forze dell’Ordine qualsiasi situazione sospetta. La vostra collaborazione è fondamentale”.
Staremo a vedere se si riuscirà a porre rimedio al disagio che colpisce i più anziani.

Altre
L’EDITORIALE – Verso la settima giornata di campionato: i nostri amati azzurri impegnati sul campo del Toro
In auto con 52kg di droga. Inseguito e speronato sull’A1. Poi lascia l’auto e scappa a piedi: acciuffato a Caianello
CASTEL VOLTURNO – Cane denutrito e rinchiuso nel box abusivo: denunciata 35enne