(Editoriale a cura di Lello Santoro) Sesta giornata di campionato con i nostri campioni d’Italia impegnati in casa contro il Genoa, ore 18.00 domenica.
Il ritorno alla vittoria dopo la sfortunata (in alcuni tratti del secondo tempo soprattutto)gara di Milano. L’avversario non è insomma una compagine che dovrebbe dare troppe difficoltà ai nostri azzurri partenopei.
Lasciando ai vari tecnici il compito di sostenere tesi su come e chi verrà schierato, nella prossima giornata di campionato è previsto qualche interessante scontro diretto.
I milanesi rossoneri andranno a fare visita alla squadra allenata da Tudor, mentre l’altra attuale capolista (i giallorossi allenati da Gasperini) andrà a Firenze. I viola non hanno ancora vinto in campionato, solo tre punti in 5 gare per il team allenato da Stefano Pioli.
Per quanto riguarda le altre immediati inseguitrici, ci sarà un altro derby lombardo per la squadra allenata da Chivu contro la neo promossa Cremonese. Insomma c’è la concreta possibilità di mantenere la testa della classifica prima di andare in pausa per gli impegni delle varie Nazionali.
Alla ripresa del campionato ci toccherà affrontare il Torino in trasferta.
Non voglio infine, commentare le varie polemiche sugli schemi tattici di Conte e l’impiego o meno dei giocatori che ha a disposizione.
Resta solo un grido da mettere in evidenza, facciamo i tifosi e non i tecnici. Ribadisco come sempre il dogma sportivo… Forza Napoli sempre al di là del risultato.

Altre
CRONACA – Ruba collana d’oro: donna in manette
INCENDIO MONDRAGONE – Ecco l’ultimo aggiornamento dell’ARPAC
CASTEL VOLTURNO – Travolto ed ucciso sotto gli occhi della moglie e della figlia minore: la Polizia Giudiziaria rintraccia pirata della strada