
IL NUOVO DEPURATORE A MONDRAGONE ORMAI E’ REALTA’
Nella mattinata di oggi 16 aprile, nella sede dell’uffici dell’Ente Idrico Campania in Napoli il vice sindaco del Comune di Mondragone dott. Marco Pacifico, ha partecipato alla conferenza dei servizi indetta per l’acquisizione dei pareri favorevoli e la conseguente approvazione definitiva del progetto “Nuovo sistema depurativo a servizio del Comune di Mondragone”.
Ricordiamo che l’importo dell’opera che ammonta ad € 37.368.687,80 attende solo l’aggiudicazione con la gara che sarà indetta sicuramente nel prossimo mese di giugno.
Alla riunione, coordinata dal presidente Prof. Luca Mascolo dell’Ente Idrico Campania, hanno partecipato il vice sindaco di Mondragone dott. Marco Pacifico con il responsabile dell’area tecnica arch. Salvatore Catanzano, il commissario straordinario unico per la depurazione On. prof. Fabio Fatuzzo, il Prof. Ing. Vincenzo Belgiorno, il dottor Giovanni Marcello ed i responsabili della Sogesid S.p.A..
Durante la conferenza sono stati acquisiti tutti i pareri favorevoli dai vari Enti.
Con grande soddisfazione il vice sindaco di Mondragone annuncia che la realizzazione di una delle grandi opere nella nostra città di Mondragone, è realtà.
Ricordiamo che il finanziamento ottenuto nel 2004 grazie all’allora Ministro On. Mario Landolfi, è stato seguito con impegno politico anche dall’On. Giovanni Zannini, consigliere regionale e presidente della commissione ambiente della Regione Campania.
Ancora una volta grazie al senso di continuità amministrativa è stato possibile concludere un iter che è partito nei primi anni del 2000. Commenti positivi da parte dell’amministrazione comunale e del sindaco Lavanga“ Finalmente ciò che era solo un sogno sta per diventare realtà” – commenta il Primo cittadino – “ un grande lavoro è stato fatto in questi anni ed oggi per Mondragone è un giorno veramente importante”, aggiunge il vice sindaco Pacifico che conclude evidenziando “ grazie alla sinergia tra i vari Enti finalmente possiamo parlare di un’opera strategica per il territorio che sicuramente risulterà e trarrà importanti benefici”Grazie soprattutto all’impegno politico dell’on Zannini e dell’on Landolfi che nel corso di questi anni hanno fatto sì che Mondragone potesse avere il nuovo impianto di depurazione.L’iter burocratico è terminato si attende solo l’indizione della gara e l’inizio dei lavori.
Altre
C. ARNONE – Minaccia di incendiare la casa dei genitori per soldi: arrestato
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro
MONDRAGONE – AGGIORNAMENTO SPARATORIA: ECCO CHI È LA VITTIMA