

Caserta, lunedì 7 ottobre 2024. “Credo che il governo abbia il dovere di rivolgere uno sguardo attento a quello che sta accadendo al Real Sito di Carditello, dove la vicinanza politica dei componenti del Consiglio di Amministrazione e alcune scelte in termini di ingaggi in occasione del Carditello Festival suscitano più di un dubbio riguardo possibili ingerenze di alcuni esponenti di Fdi della provincia di Caserta.
Specie in tempi in cui il ministro della Cultura ha dovuto rassegnare le proprie dimissioni per questioni di promiscuità tra politica e sfera privata, è doveroso richiedere il massimo distacco tra politica, sfera personale e cultura. Per questo motivo, come M5S, abbiamo presentato anche un’interrogazione parlamentare.
La cultura non può essere oggetto di lottizzazioni e tutte le nomine, così come gli ingaggi all’interno dei festival, devono corrispondere a meri criteri di merito.” Così il Coordinatore del MoVimento 5 Stelle in provincia di Caserta Giuseppe Buompane.



Altre
Super coppa Italiana 2025: finale tra Napoli e Bologna. L’analisi di Lello Santoro
Spaccio di droga, i carabinieri di Mondragone arrestano tre giovani
CRONACA – Lo shock ed il mistero sulla morte della giovane di 25 anni