Editoriale a cura di Lello Santoro – Il nuovo Napoli ha finalmente disputato la prima gara ufficiale della nuova stagione 2024-25. Si tratta della partita di Coppa Italia. L’avversario è stato il Modena.
È arrivata la prima vittoria, ma solo ai calci di rigore. Una gara con alti e bassi contro una formazione che si è difesa in maniera molto organizzata e che ha causato non pochi problemi soprattutto sul fronte offensivo. Vedremo cosa accadrà fino al 30 agosto, giorno conclusivo del calciomercato.
Il nuovo trainer Antonio Conte ha a sua disposizione una squadra ancora incompleta da alcuni punti di vista. La questione riguarda come detto soprattutto il reparto avanzato. Certamente lo staff tecnico sa ciò che sta facendo. Nel momento in cui sto scrivendo Marco Brescianini sta effettuando le canoniche visite mediche. Tuttavia a mio parere non basta solo accontentare le richieste di Conte. Purtroppo (a costo di essere noioso e ripetitivo) ci mancano alcuni requisiti fondamentali affinché si possa verificare ciò che è avvenuto con le squadre allenate dal nostro mister nelle condizioni di partenza senza le coppe europee.
Questi requisiti sono : la posizione geografica di Napoli, non abbiamo la maglia a strisce, siamo in piena regola sotto l’aspetto finanziario e non siamo in grado di fare plusvalenze false. Dunque per ottenere risultati positivi non dobbiamo fare altro che vincere con le nostre forze, ovvero il bel gioco.
Ciò che ci ha contraddistinto negli ultimi anni. Fatta eccezione per il campionato scorso.
Non voglio aggiungere altro per il momento. Aspettiamo cosa accadrà con le prossime gare ufficiali e poi cominceremo a giudicare.
Il Napoli è una fede.. Nel bene e nel male.
Altre
CRONACA – Associazione per delinquere di tipo mafioso: maxi retata
CRONACA – Inveisce contro la moglie e aggredisce i Carabinieri sopraggiunti: in manette
MONDRAGONE – Domani apertura straordinaria del Parco Archeologico della Regina Viarum