di Maria Assunta Cavallo. Rocambolesco inseguimento a Mondragone. Sembrava davvero una scena di un film d’azione quella che si è verificata ieri pomeriggio intorno alle 13.30 per le vie della città quando due minorenni in sella ad uno scooter Honda 150, tra l’altro senza casco, non hanno rispettato l’alt imposto da due carabinieri motociclisti del gruppo radiomobile della territoriale, ai comandi del Colonnello Antonio Bandelli, impegnati in un servizio di pattugliamento.
Da quell’azione ne è scaturito un folle inseguimento durato ben 45 minuti, iniziato al Viale Margherita.
Una fuga, quella dei due giovani, che ha messo a repentaglio la incolumità dei pedoni e degli automobilisti specie quando azzardatamente hanno percorso a folle velocità, arterie in senso contrario e conclusasi nella zona del cimitero dove vi è stato un tentativo estremo della coppia di dileguarsi tra le strade sterrate del monte Petrino.
Oltre al sequestro del mezzo, i carabinieri hanno elevato una multa salatissima che sfiora gli 8 mila euro. Un plauso dunque ai due carabinieri della squadra motociclisti del gruppo NORM da poco presente nel territorio della cittadina rivierasca, intervenuti per garantire maggiore sicurezza al territorio e per la salvaguardia della incolumità dei cittadini.
Altre
L’EDITORIALE – Napoli – Lazio 0-1. Gli azzurri perdono partita e testa della classifica
FALCIANO – Scossa di terremoto: scuole chiuse
SCOSSA DI TERREMOTO – Paura, gente in strada e scuole chiuse