


(di Lello Santoro) Si è concluso al Convento di San Francesco a Casanova, il progetto “Carinola Monumenti aperti 2023” promosso dal Sindaco Giuseppina Di Biasio e voluto dall’Assessore alla Cultura Maria Sorvillo, dedicato agli alunni dell’I.C. Campo Falerno-Falciano.
Dopo i saluti Istituzionali e della Dirigente Scolastica Prof.ssa Giuseppina Zannini, è intervenuta Stefania Bertolino, Presidente del Consiglio d’Istituto.
I veri protagonisti sono stati gli alunni che hanno presentato il consuntivo dei loro lavori. I risultati sono stati ottimi, sicuramente questo è un punto di partenza per la rivalutazione e la scoperta delle bellezze artistiche del nostro territorio.
Fattivo è stato il lavoro ed il sostegno della Dott.ssa Chiara Rozera, oltre alla Cooperativa Lilladis e a Giuliana Marrese Presidente della Proloco per le visite guidate ai monumenti.



Altre
Dopo il sequestro della Polizia di Stato il Comune di Castel Volturno ha emesso un’ordinanza di chiusura
Rome in Reverse: da Falciano del Massico a Copenaghen. Antonietta Pacifico il 21 sbarca all’Auditorium Novecento di Napoli insieme a Noklan. Paesaggi sonori tra elettronica e malinconia
MONDRAGONE – Maltempo e forti piogge: allagamenti in città