POLITICA. Con il decreto n. 28 del 15 febbraio scorso, la Direzione Generale Mobilità della Regione Campania, nell’ambito delle opere di cui al Fondo per la Progettazione di interventi sui sistemi di mobilità e al Programma di manutenzione straordinaria sulle strade di interesse regionale, ha ammesso definitivamente a finanziamento l’intervento che consentirà il rifacimento e la messa in sicurezza della strada di collegamento con la stazione ferroviaria di Mondragone – Carinola – Falciano Del Massico.
L’annuncio è del consigliere regionale Giovanni Zannini, Presidente della VII Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania. “Per la realizzazione di tale opera, la Regione Campania ha stanziato quasi 640 mila euro che saranno destinati alla messa in sicurezza e all’adeguamento funzionale delle arterie esistenti che garantiscono il collegamento tra la stazione ferroviaria con i centri urbani di Mondragone, Falciano del Massico e Carinola.
A breve inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale con grande sollievo per i pendolari che, tutti i giorni, percorrono quella strada per raggiungere la stazione, mantenendo così un altro impegno assunto con il territorio e realizzando un’opera di fondamentale importanza per l sua vivibilità e per il rilancio socio-economico e turistico del nostro litorale e delle aree limitrofe”, dichiara Zannini (De Luca Presidente).
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro