MONDRAGONE. “In qualità di sindaco e rappresentante dell’intera comunità di Mondragone, prendo fermamente le distanze dai fatti accaduti nel pomeriggio di ieri inerenti le dichiarazioni espresse da Aldo Santamaria, coordinatore del Gruppo Comunale della Protezione Civile. Pertanto, unitamente alll’amministrazione comunale, abbiamo chiesto a Santamaria, le dimissioni dalla carica e di rimettere il mandato come atto di responsabilità nei confronti dell’intera comunità.
Sento pure l’obbligo di sottolineare, onde evitare qualsiasi speculazione in merito, che personalmente sono sempre stato lontano da questo genere di idee, non soltanto per mera ideologia, ma anche per la storia personale, politica e familiare, che ha visto mio nonno cadere sotto i bombardamenti nazifascisti. Dunque, anche solo rimembrare forme di repressione e violenza che hanno lasciato un segno indelebile nella storia e nella coscienza della nostra Nazione, può essere profondamente lesivo e pregiudizievole per la comunità stessa, oltre che per ogni singolo individuo”.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro