CASERTA – Comunicato Stampa – Di lavoro e sul lavoro si continua a morire, nelle fabbriche, nei campi, nei cantieri edili, nei magazzini, in mare, su mezzi di trasporto, e, purtroppo, anche all’interno di un museo come la Reggia di Caserta.
Dietro ciascun numero, c’è una persona, una famiglia devastata dal dolore della perdita. Dall’inizio dell’anno fino a fine agosto sono morte più di tre persone al giorno sul posto di lavoro. I dati forniti dall’Inail sono impietosi e non lasciano spazio a nessun ottimismo. Crediamo sia giunto il momento di mettere la sicurezza sul lavoro al centro di un nuovo modello di sviluppo, in particolare in questa provincia già martoriata da gravissimi problemi, sia ambientali che di criminalità.
Esprimiamo a nome dei lavoratori della Reggia di Caserta il cordoglio ai familiari della vittima, nella speranza che vengano al più presto messe in campo tutte le azioni possibili affinché simili tragedie non accadano più.
Caserta, 30 ottobre 2021. Le Organizzazioni Sindacali della Reggia di Caserta FP CGIL – CISL FP – UILPA – FLP – USB
Notizie e Reportage


Altre
Ancora un regalo di De Luca a Zannini che annuncia: “Altri 30 milioni in Provincia di Caserta per efficientamento sistema idrico fognario”. Ecco l’elenco
FUGGE ALL’ALT DEI CARABINIERI, DENUNCIATO 24ENNE
Il Napoli vince il big match contro l’Inter. L’analisi di Lello Santoro