CASERTA – Sabato mattina siamo stati alla biblioteca comunale, chiusa da 11 mesi: abbiamo affisso uno striscione per denunciare questa situazione scandalosa, che lascia senza luoghi di studio migliaia di giovani.
“Viviamo in una città che non ha spazi culturali, non ha cinema o luoghi di aggregazione. Una città che fa di tutto per spingere i giovani ad andare via. Dobbiamo rendere la biblioteca comunale agibile e fornita e aprire nuove sedi negli spazi pubblici dismessi. Queste sono priorità delle politiche che vogliamo mettere in campo per la cultura: bisogna rispondere ai tanti studenti e studentesse che vogliono usufruire delle aule studio e che vogliono condividere idee da vicino; bisogna permettere a tutti i cittadini e le cittadine di avere libero accesso alla cultura. Chiediamo l’immediata riapertura della biblioteca comunale, questa situazione non è più accettabile!” dichiara Raffaele Giovine candidato Sindaco per Caserta.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro