MONDRAGONE. Verbale ad un cittadino per immondizia gettata fuori dal finestrino. Si intensificano i controlli sulle strade. Incivili in auto: troppi italiani gettano qualsiasi cosa dal finestrino della macchina. Un gesto fatto da un italiano su tre.
Buttano cicche, fazzoletti, carte, bottiglie di plastica, mascherine. E perfino pannolini. Siamo sempre pronti a prendercela con qualcuno per le nostre città sporche di rifiuti. Eppure, a ben guardare, siamo i primi responsabili della sporcizia che ci circonda. A partire dal nostro atteggiamento di automobilisti incivili. ll 95 per cento degli automobilisti confessa di avere visto altri conducenti di vetture lanciare qualsiasi cosa durante la circolazione. Nonostante le relative sanzioni (multe fino a 500 euro) ciò che davvero manca, è il senso della convivenza, della civiltà e il rispetto dell’ambiente.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce