CRONACA. (fonte Skytg24) Tre famiglie con otto bambini tra i 6 ed i 12 anni sono stati soccorsi da tre uUnità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio ieri intorno alle 16.00 a Sperlonga. A causa del repentino ingrossarsi del mare i bagnanti sono stati trascinati dalla corrente e non riuscivano più a tornare sulla spiaggia. Le onde hanno catapultato fuori dai gonfiabili alcuni di loro che si sono trovati in grande difficoltà e hanno iniziato a gridare per chiedere aiuto.
In soccorso sono intervenuti i labrador Eros di 4 anni, Mya di 7 anni e Mira di 5 anni che hanno effettuato più viaggi per riportare tutti sani e salvi sul bagnasciuga.
L’intervento è durato 20 minuti. Ad assistere con il fiato sospeso alle operazioni di soccorso c’erano circa 400 persone che si sono radunate sulla spiaggia e hanno accolto i bagnini a quattro zampe con applausi e parole di gratitudine.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce