CASERTA – Da pochissime ore è arrivata la notizia della costruzione di un McDonald in via Sant’Augusto, di fianco l’Iperion, nella stessa zona del nuovissimo Lidl e del prossimo ipermercato dell’MD. Una costruzione figlia del vizio che ha questa amministrazione comunale, quello delle licenze edilizie facili, rilasciate senza un piano urbanistico, che non viene appositamente approvato dall’amministrazione Marino per permettere la costruzione indiscriminata in deroga al vecchio piano. “Siamo stanchi di vedere Caserta cementificata e cannibalizzata da questi colossi del commercio internazionale”, dichiara Raffaele Giovine, candidato Sindaco con Caserta Decide. ” Caserta ha bisogno di un piano commerciale e urbanistico che preveda lo stop alle cementificazioni e la tutela delle piccole attività commerciali di prossimità che vengono ormai da anni massacrate dalla crisi e dai centri commerciali. Siamo inoltre profondamente contrari all’apertura sconsiderata di luoghi che insistono sulla commercializzazione di junk food: c’è bisogno invece di tutelare l’enogastronomia locale e di qualità. Per questo siamo in campo, per una nuova idea di città, più verde e con meno cemento, che rispetti la piccola attività imprenditoriale e la tuteli, dopo due anni di gravissime difficoltà.”
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro