CASERTA – Proseguono con successo le agorà di Caserta Decide. Domenica scorsa il movimento (che sarà presente col proprio simbolo alle prossime elezioni comunali) ha organizzato un incontro per la partecipazione pubblica nella piazza centrale di Casertavecchia. Tantissimi i cittadini incontrati, con cui si è discusso dei problemi del quartiere e delle loro soluzioni con tanto entusiasmo e voglia di partecipare. Molte le proposte fatte dai residenti come rifunzionalizzazione, rimodulazione e aumento dei bus da e per Casertavecchia; la pedonalizzazione di tutto il borgo che potrebbe incrementare turismo e passeggio lento; la creazione di una cooperativa di comunità per il Castello Vecchio per farlo diventare un luogo di cultura e di scambio di saperi.
“Come Caserta Decide crediamo che dai borghi storici e dalle periferie, che negli ultimi anni sono stati più un problema che una risorsa per Caserta, riparta il riscatto della nostra amata città.” dichiara Raffaele Giovine “Un riscatto che nasca attraverso la partecipazione dei cittadini e delle cittadine e che porti più diritti, uguaglianza e servizi per tutti e tutte”
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Oltre 20.000 persone per il boom del Primo Maggio: stamattina spiagge pulite e sistemate
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando