POLITICA. “La vicenda dei quadri rimossi dal Vescovo di Napoli mons. Domenico Battaglia, è nata dalla coraggiosa battaglia di una piccola testata giornalistica “Terra Nostra News” e del suo direttore Fernando Bocchetti.
Dalla loro inchiesta, ovvero la presenza nella chiesa di Santa Maria della Cintura e della Consolazione di Marano di Napoli, di quadri donati dal boss Nuvoletta. Una donazione con tanto di targa con nome e cognome.
Se da una parte il plauso va al Vescovo Battaglia che immediatamente ne ha ordinato la rimozione, dall’altra parte bisogna dare luce e sostegno al giornalismo locale che rischia in prima linea. Stiamo parlando di cronisti che amano la propria terra e non hanno grandi mezzi alle spalle ma solo grande coraggio. È indubbio che si espongono per onorare il loro mandato di raccontare i fatti ai cittadini.
Il nostro dovere è quello di schierarsi al loro fianco e non lasciarli mai soli. Dai piccoli centri, in fin dei conti, nascono le grandi storie di resistenza alle mafie”. I parlamentari M5S della commissione Antimafia.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Insediato l’Organismo Straordinario di Liquidazione
INCENDIO PASTORANO – La Commissione Ambiente vuole vederci chiaro. Il Presidente Zannini convoca audizione Regionale: non escluso invio degli atti in Procura
Zannini e Marrandino soddisfatti: la Regione stanzia 3 milioni di euro per il completamento della cittadella scolastica