CARINOLA – (di Joe Capua) – Sono giorni di trepidante attesa quelli che stanno passando inesorabili senza conoscere ancora la data del voto. Il numero delle liste e soprattutto chi saranno i candidati sindaci con i rispettivi consiglieri. Interrogativi che verranno sciolti solo con la definizione dell’election day dove verranno incluse anche le comunali di Carinola. La pandemia legata al coronavirus non dà tregua. Nelle prossime ore sono attesi altri decreti che metteranno al corrente la popolazione Italiana di come ci si dovrà comportare. Ad attendere ovviamente sono soprattutto i titolari dei vari esercizi commerciali che stanno subendo notevoli danni dal punto di vista economico. Ed allora tutto ciò fa certamente cadere in secondo piano le varie strategie e le possibili alleanze tra i vari gruppi che stanno dialogando tra loro più o meno in maniera formale. Quindi non resta che fare al momento il classico resoconto di fine settimana per capire se le cose sono cambiate rispetto a prima. In effetti tutto è in stand –by. Allo stato attuale in pole per concorrere alla fascia tricolore e quindi amministrare Carinola nel quinquennio 2021-26, ci sarebbero da una parte Giuseppina Di Biasio o in alternativa suo Zio Franco, dall’altra l’ex sindaco Antonio Russo che sta dialogando con diversi esponenti vicini soprattutto all’area di centro destra Si tratta al riguardo di Fratelli D’Italia coordinato da Fabio Monfreda. Quest’ultimo sta svolgendo i vari incontri coadiuvato da Salvatore Giacca nominato dai vertici provinciale del partito quale interlocutore per eventuali alleanze. Posizione di attesa per “Azione Carinola” e per l’eventuale terzo polo di cui è referente Renato Luigi De Spirito.
Notizie e Reportage


Altre
REGIONALI – Simonelli venerdi sarà a Mondragone: “Dal Litorale Domizio parte il nostro percorso di ascolto e partecipazione”
CARINOLA – Terrore fuori la scuola, studente aggredito e azzannato ferocemente da Rottweiler
Ancora un regalo di De Luca a Zannini che annuncia: “Altri 30 milioni in Provincia di Caserta per efficientamento sistema idrico fognario”. Ecco l’elenco