MONDRAGONE (di Fabio Zanni) – Il capogruppo Valerio Bertolino(nella foto) è intervenuto in merito agli aiuti economici elargiti alle famiglie. L’esponente di opposizione si fa portavoce dei suoi colleghi di minoranza per puntualizzare alcuni aspetti di tale questione. Ecco qui di seguito il comunicato:
“Soltanto un’operazione di facciata con un comunicato stampa a metà dicembre, un tentativo maldestro di coinvolgimento della minoranza e l’avviso pubblicato solo in questi giorni dopo aver perso tanti mesi senza curare la possibilità di utilizzare repentinamente le risorse come hanno fatto diverse amministrazioni comunali anche di territori circostanti, ma ancora peggio e’ che neanche a Natale i Mondragonesi hanno potuto contare su tale segnale di vicinanza da parte dell’amministrazione. In più, e non da meno, risulta essere improponibile l’abbattimento di fatto delle risorse per quelle categorie che hanno e stanno soffrendo di più il lockdown, come ad esempio commercianti ed artigiani, al fine di favorire quelle categorie in un certo senso già sostenute da altri livelli dell’apparato statale, come ad esempio i liberi professionisti e gli autonomi.
Risalta agli occhi, poi, che vogliono dare i contributi ai circoli togliendo altre risorse a chi ne ha più necessità, dimenticando che essi rimangono dei luoghi di incontro per lo svago, il divertimento e la ricreazione e non strumenti per il sostentamento di famiglie. In ultimo, paradossale ed ingiustificato, risulta essere la richiesta di regolarità tributaria nei confronti del comune a tutti quelli che dovranno percepire, di fatto dimenticando il momento che si sta vivendo e le difficoltà che anzitutto non hanno consentito a tanti di poter pagare le tasse per continuare a mettere almeno il piatto a tavola per le proprie famiglie”
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro