CRONACA. Di seguito l’appello del Comune di Francolise a seguito della notizia della chiusura del locale Glitter Caffè. L’annuncio che segue è stato pubblicato nella giornata di ieri: “Ieri sera è arrivata la notizia della chiusura del “Glitter Caffè” a Sparanise perché nelle date del 7-10 e 13 agosto, tra gli ospiti del locale, c’era un ragazzo di Roccamonfina risultato positivo al Covid-19. Poiché è un locale che richiama molti giovani anche del nostro territorio, è opportuno che chi era presente agli eventi di quelle serate si metta in auto isolamento volontario o si sottoponga a test sierologico dopo aver contattato il proprio medico curante.
Siamo in momento di grande difficoltà, in cui i contagi in aumento fanno presagire un autunno difficile che potrebbe avere come esito un nuovo lockdown che comprometterà, inevitabilmente, tutto il sistema economico e dovremmo entrare, invece, nell’ottica che una nuova chiusura è esattamente ciò che non possiamo permetterci né a livello nazionale né locale. È necessario che tutti, soprattutto i più giovani, si assumano le proprie responsabilità e capiscano che in questo momento è meglio rinunciare ad una “serata” piuttosto che dover mettere a rischio la quotidianità lavorativa e la nostra salute. Il nostro proposito non è quello di insinuare timori o di limitare la libertà di nessuno, ma solo quello di ricordare che la qualità di una vita sana è più importante di piccole libertà individuali“.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce