MONDRAGONE. Da qualche minuto l’area dei palazzi Cirio è divenuta ufficialmente Zona Rossa. Una decisione presa per controllare al massimo le entrate e le uscite da quelle abitazioni a seguito dei casi positivi di Coronavirus registrati nelle ultime ore. Secondo quanto da noi raccolto i positivi sarebbero tre.
Tuttavia, con l’evolversi della situazione in queste ore emergeranno ulteriori particolari.
In merito all’intervento ai Palazzi Cirio ed in merito alla decisione di transennare e chiudere tutto per meglio controllare, risultano “profetiche” le parole dell’ex sindaco Giovanni Schiappa che, lo scorso 7 aprile aveva detto: “Anzitutto, però, in questo momento dobbiamo pensare a chi vive già di per se’ un disagio sociale, ossia alla popolazione straniera presente in Città – con particolare riguardo all’etnia bulgara – che vive in scarse condizioni igienico-sanitarie di sovraffollamento abitativo in diverse e riconosciute zone di Mondragone. Per pensare seriamente alla salute di noi Mondragonesi, diventa quanto mai necessario pensare alla salute dei nostri ospiti, fornendo loro ogni utile dispositivo di protezione ed assicurando loro un controllo costante che li aiuti a cambiare le abitudini nel relazionarsi, proprio così come stiamo facendo Noi”.
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro