CORONAVIRUS. Nel bollettino di ieri, 19 maggio 2020, tornano a salire i morti per Coronavirus: nuovi morti sono 162. Un dato che ci fa riflettere molto. In primis, va sottolineato che, nonostante la ripartenza, bisogna fare ancora tanta attenzione a tutte le disposizioni, e soprattutto rispettare l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza individuale.
L’altro dato di ieri, indica come il problema continui a essere la Lombardia: basta vedere che, sempre nella giornata di ieri, questa Regione ha quasi 6 nuovi casi su 10 totali in Italia. Se in altre Regioni d’Italia la presa del virus sta diminuendo con più velocità, in Lombardia, purtroppo, la discesa dei numeri è molto più lenta.
Qui di seguito i dati ufficiali di ieri, del bollettino della Protezione Civile: in terapia intensiva 716 persone; sono ancora ricoverate con sintomi 9991 persone; in isolamento domiciliare 54422 persone.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce