FALCIANO. Un brutto giro di voci si era innescato nei giorni scorsi nel territorio di Falciano del Massico, dove si trova la rinomata pizzeria Gusto 79. Voci che preferiamo non riportare, legate alla diffusione del virus COVID-19 all’interno del locale. Voci del tutto infondate, così come dichiarato da Guido, attraverso un video messaggio su Facebook, e da Elio, che abbiamo avuto il piacere di sentire telefonicamente nel pomeriggio di ieri.
“Siamo sbalorditi per le voci che si sono diffuse“. Ha esordito così Elio che ha poi continuato: “Il nostro locale aveva già stabilito di andare in ferie un mese e mezzo fa. Lo avevamo deciso ancor prima che si diffondesse questa emergenza. Non c’è assolutamente nessun collegamento tra la nostra chiusura ed il virus COVID-19. Tra l’altro, volendo, abbiamo anche le prove di ciò: sono diverse le prenotazioni e le feste per alle quali abbiamo detto no, nelle settimane scorse, proprio alla luce del fatto che avevamo programmato già da tempo questo nostro periodo di ferie“.
Alle parole di Elio si affiancano quelle di Guido che, ieri, nel video messaggio,. ha detto: “Capisco la paura fra le persone in questo periodo, ma smentiamo quelle che sono calunnie nei nostri confronti. Addirittura si è detto che ci hanno fatto chiudere il locale perchè uno dei pizzaioli era risultato positivo al Coronavirus. Sono soltanto calunnie. Noi stiamo godendo di un periodo di ferie già programmato da tempo“.
Insomma, ancora una volta, il timore e la paura, da un lato, ma anche l’ignoranza e la superficialità delle informazioni, dall’altro, ha creato una fuoriuscita di notizie false che, come nel caso in questione, spesso può causare danni, anche seri, all’immagine delle attività commerciali. Auguriamo all’intero staff di Gusto 79 un pronto rientro dalle ferie e ci auguriamo di poter presto ritornare a gustare la loro meravigliosa pizza.
https://www.facebook.com/falciapizza79/videos/242220943603398/
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce