CRONACA. Nella giornata di ieri, in Santa Maria Capua Vetere (Ce), i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per furto aggravato R.A. cl. 93, del posto.
L’uomo, dopo aver rubato in tempi diversi due telefoni cellulari, un huawei modello p20 ed un samsung modello note 9, da due esercizi commerciali (un supermercato ed una pescheria) è stato subito dopo rintracciato dai militari dell’Arma che lo hanno trovato ancora in possesso dei citati telefoni che sono stati restituiti agli aventi diritto. L’arrestato è stat5o sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
In Casagiove (Ce), i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, per rapina impropria, B.M., cl. 50, rumeno, senza fissa dimora.
L’uomo è stato bloccato dai militari dell’Arma mentre trasportava cavi di rame poco prima sottratti da alcuni generatori di corrente posizionati all’interno di un magazzino ubicato in una cava in disuso in località mazzocca di Casagiove.
Il 70enne, allo scopo garantirsi la fuga, ha anche aggredito fisicamente un 66enne che, avendolo sorpreso, ha tentato di farlo desistere dal proprio intento. Il rame asportato è stato restituito all’avente diritto. L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce