SESSA AURUNCA – Qui di seguito il messaggio pubblicato da New Aurunca: “Come Cooperativa addetta alla manutenzione della VILLA ROMA, ci troviamo a dover denunciare un fatto increscioso e oltremodo indecoroso accaduto ieri, in data 07/04/19 tra le 21 e le 22.
Questa mattina sono stati ritrovati ESCREMENTI UMANI in vari punti della villa, evitiamo di pubblicare le relative immagini di cattivo gusto. Com’è segnalato da un apposito cartello ben visibile, la Villa è dotata di un sistema di videosorveglianza al fine di tutelare l’ordine pubblico, con particolare riferimento alla prevenzione di atti di vandalismo, motivo per il quale, ci siamo visti costretti a verificare le circostanze che hanno portato al verificarsi dell’accaduto. Le testimonianza video mostra un gruppo di ragazzine intento a “divertirsi” defecando e urinando a terra con tanto di foto ricordo. Ci rivolgeremo alle autorità preposte per capire il modo migliore per procedere ed evitare che si riverifichi questo atto deplorevole e questa grande mancanza di rispetto non solo verso chi svolge lavoro di manutenzione e pulizia, ma soprattutto verso l’intera cittadina che vede deturpato un luogo di svago adibito al divertimento dei bambini.
Questo post non vuole essere solo una denuncia ma vuole essere anche spunto di riflessione: è questo che oggi si insegna ai propri figli?E’ questo che i giovani fanno per divertirsi, mancare di rispetto agli altri senza un minimo di decoro e di vergogna?
Confidiamo nel buon senso dei cittadini che così come rivendicano di accedere in spazi pubblici decorosi e puliti, sappiano anche rispettarli e salvaguardarli”.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce