MONDRAGONE.Non è passata di certo inosservata la visita di ieri al comune di Mondragone dell’ ex attivista del movimento cinque stelle Basilio Tucci accompagnato dagli architetti vincitori del concorso sulla riqualificazione del litorale cittadino. Un pool di esperti capitanati dal professor Renzullo, che hanno presentato il progetto più fattibile e completo riconducibili alle idee dell’ amministrazione. Difatti il progetto di vasta stesura comprende la valorizzazione della costa a partire dalla foce del fiume Savone verso Castelvolturno, ma è doveroso ricordare che tutto partì da un vecchio progetto per la riqualificazione del mercato ortofrutticolo locale, promosso proprio da Tucci quando militava nel contesto pentastellato, portato poi avanti nonostante i cambiamenti dello scenario politico e che oggi comincia a prendere forma e consensi grazie al presidente De Luca che ha sempre mostrato disponibilità ai progetti fattibili e di interesse sociale promossi dal sindaco Pacifico. Emerge che nella complessità del progetto spicca un interesse primario per il vecchio comprensorio Idac Food, dove grazie al Masterplan della regione Campania nascerà quello che viene chiamato “mercato ortofrutticolo” ma in effetti è una realtà molto più complessa e globale, da dove potrebbe ripartire l’ economia locale basata comunque sulle realtà ed eccellenze agricole locali.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro