Crisi idrica a Cascano di Sessa: cittadini infuriati.
SESSA AURUNCA. E’ lo stesso Sindaco Sasso di Sessa ad annunciare l’amara notizia: ” Purtroppo il guasto è importante e mon immediatamente risolvibile in quanto occorre sostituire la pompa in avaria”. Dunque, Cascano, Gusti, San Felice e Corbara saranno a secco vari giorni e saranno assistiti da Autobotti.
Da stamane, le ridenti cittadine del sessano sono rimaste senza fornitura idrica, come già accaduto più volte, a causa dell’avaria della pompa del pozzo sito verso Valogno di Sessa Aurunca. Non è la prima volta che accade e non è neanche l’unico problema visto che esiste anche un sovraccarico di arsenico da anni nell’acqua. Si stava costruendo una nuova conduttura idrica da vari anni, ma sia nell’epoca Tommasino che in quella Sasso, nulla si è concluso.
I cittadini sono intervenuti in maniera molto polemica sulle pagine dei social network chiedendo chiarimenti e spiegazioni su queste ripetute rotture.
Secondo le prime indiscrezioni si dovrà attendere fino a Lunedì, ma tutti si augurano che l’acqua ritorni presto.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce