SESSA AURUNCA. Il consiglio comunale di Sessa Aurunca è stato convocato per martedì prossimo, con numerosi punti all’ordine del giorno discussi ieri nella conferenza dei capigruppo.
Tre regolamenti in discussione: gestione aree verdi, Organismo di valutazione e un nuovo organismo denominato di gestione interna. I punti più controversi riguardavano la proposta di sdemanializzare gli usi civici del fiume Garigliano cederli in concessione a terzi e l’accorpamento della strada Stracciasacco nello stradario comunale. La prima proposta è avversata fortemente dagli ambientalisti, la seconda utile per i residenti, è stata infine eliminata con il disappunto dei cittadini interessati.
Intanto, si sta cercando una soluzione al problema dell’Ufficio Legale e si potrebbe andare verso una nomina esterna o il concorso per ricoprire quel ruolo.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro