POLITICA. Incontro in Regione sull’Inquinamento del Canale Trenta Palmi, assente solo il Comune di Sessa Aurunca.
Un incontro importante quello avutosi oggi presso la Regione Campania nella Commissione Straordinaria Terra dei Fuochi presieduta dall’On. Gianpiero Zinzi. Presente l’Arpac, il Comune di Cellole, il Comune di Falciano, il Comitato Civico Cellolese, Legambiente, rappresentanti del Consorzio Aurunco di Bonifica. Maggior controllo e azione è ciò che emerso nel corso dell’audizione convocata per affrontare l’emergenza inquinamento nei canali La Pigna e Trenta Palmi a Sessa Aurunca e Cellole dove invece che acqua scorrono liquami.
Incredibilmente assente il Comune di Sessa Aurunca, ente che gestisce gran parte del territorio di Baia Domizia. Una assenza reputata grave visto che trattasi del futuro ambientale del territorio e di Baia Domizia.
Una situazione difficile che potrebbe portare ripercussioni anche sulla stagione estiva secondo quanto è emerso durante l’incontro . Il Presidente Zinzi ha rinviato ad altro appuntamento: “Martedì 17 torneremo in Commissione per fare il punto della situazione alla luce delle istanze che abbiamo avanzato a Comuni, Arpac e Consorzio di Bonifica”.
Notizie e Reportage


Altre
Udinese – Napoli 1-0: azzurri spenti ed inconcludenti brutta frenata sul campo dell’Udinese. L’analisi di Lello Santoro
Aspettando Udinese -Napoli: Azzurri chiamati al riscatto dopo lo stop in Champions. L’analisi di Lello Santoro
POLITICA – Iovino: “La nostra terra brilla nel panorama gastronomico italiano”