FALCIANO. Lo scorso 28 maggio, come accennato su queste pagine, c’è stato l’ultimo incontro contro il bullismo, incontro avvenuto con i genitori degli alunni e la polizia postale.
Presso la Sala Consiliare, i ragazzi hanno inscenato nuovamente l’evento di bullismo con una bulla, due vittime (maschio e femmina) ed una rappresentanza di ragazzi che interpretavano gli osservatori. Momenti di profondo apprendimento nei confronti di questa tematica, trattata già durante tutto l’anno scolastico presso le scuole di Falciano del Massico.
Sono intervenuti: polizia postale sovrintendente Berriola, i saluti dell’assessore Politiche Sociali Antonietta Rucco, Assistente Sociale Dott.ssa Angela Gnasso, prof.ssa Marilina Corvino, psicologa dott.ssa Stefania Pisaturo, l’assessore istruzione dott.ssa Maria Palmina Manica ed i saluti finali del sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava.
La polizia postale oltre ad informare e parlare di cyber-bullismo ha informato su una nuova App da scaricare: “You Pol”, che permette di filmare, fotografare un evento di bullismo (e anche tossicodipendenti) ed inviare il tutto tramite App anche anonimamente, individuando, grazie alla stessa, la posizione (ossia il luogo da dove parte la segnalazione). Il prossimo anno scolastico andranno in scena nuovi incontri. Questa volta si tratterà la tematica “Le dipendenze (quelle tipiche e ludopatia).


Notizie e Reportage


Altre
Settimana dedicata alla Supercoppa Italiana, gli azzurri stasera impegnati nella semifinale con il Milan: l’analisi di Lello Santoro
I ragazzi del Naples Gulf Chapter consegnano beni e regali ai bambini delle comunità Shalom ed Emmaus
Udinese – Napoli 1-0: azzurri spenti ed inconcludenti brutta frenata sul campo dell’Udinese. L’analisi di Lello Santoro