CELLOLE. Nel dopo Barretta: Lauretano e maggioranza ridimensionati, bene M5S e Centrodestra. A Cellole, la valanga M5S e il forte risultato del Centrodestra hanno dato un segnale chiaro alla maggioranza che andrà a rinnovarsi entro pochi mesi.
L’assenza di Angelo Barretta è stata evidente. La Maggioranza capitanata dal probabile (ma ora meno) candidato a Sindaco, oggi reggente, Francesco Lauretano è naufragata con un risultato pessimo con il PD all’11,4% e l’intero Centrosinistra al 16,8%. Molto bene la Lega nella cittadina domiziana mentre un irrisorio LeU al 2%.
Il dato PD è negativo non solo nei confronti del M5S che si attesta al di sopra la media del collegio con il 44,5% ma anche di un centrodestra a Cellole resta molto consistente con un 34% ed una Forza Italia al 20%. Se ci fosse stato Barretta il risultato sarebbe stato diverso, ecco perchè il dato politico ha dato un segnale chiaro, affinchè si rinnovi anche a Cellole il panorama politico. Non è piaciuta l’alleanza Mascolo-Oliviero. Nella maggioranza si salva solo Giovanni Iovino, defilato, nell’opposizione soddisfatto il Comitato Civico Cellolese.
Notizie e Reportage
Altre
L’ex Assessore Regionale Daniela Nugnes aderisce alla Lega
Zannini: entro una settimana la scelta. Conteso da De Luca e Forza Italia. I Berlusconiani gli garantiscono la candidatura al parlamento con scorrimento del listino alle regionali
Supino difende Colombiano e replica a Zinzi: Adeguamenti tariffari risibili pari a una media di 4 euro al mese. Ma di cosa parla il deputato