CRONACA. NATALE DA INCUBO PER UN 52ENNE DI AVERSA FERITO ALLA GOLA DURANTE UNA RAPINA IN ABITAZIONE. I CARABINIERI ARRESTANO LA RESPONSABILE.
Poteva finire in tragedia ma, per fortuna, il malcapitato ha riportato “solamente” 25 giorni di prognosi per ferita da taglio alla regione latero-cervicale sinistra. E’ accaduto durante la decorsa notte di Natale nella città normanna di Aversa.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno arrestato la responsabile che, ora, dovrà rispondere del reato di rapina impropria e lesioni personali,
Era da qualche ora trascorsa la mezzanotte, quindi in piena giornata di Natale, quando,DORDEVICI JELENA, cl. 93, domiciliata presso il campo nomadi di Giugliano in Campania, si è introdotta all’interno di un’abitazione privata, ubicata in Aversa, rubando diversi monili d’oro. Vistasi scoperta dal 52enne proprietario, la donna, senza esitare un attimo, si è scagliata contro quest’ultimo ferendolo al collo con un frammento di vetro dandosi poi alla fuga. I carabinieri, che in quel momento stavano proprio pattugliando quella zona, immediatamente intervenuti hanno individuato la donna bloccandola e traendola in arresto. La stessa all’atto dell’arresto era in possesso dell’intera refurtiva che è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. La DORDEVICI JELENA associata presso la casa circondariale di Pozzuoli.
I Carabinieri di Gricignano di Aversa (Ce), hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in istituto di pena minorile, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Nnapoli, a carico di un 16enne di Boscoreale (Na), attualmente detenuto presso il centro di accoglienza “amici del sorriso” di Gricignano di Aversa. Il citato provvedimento scaturisce dalla richiesta di aggravamento della misura in atto per la violazione dei regolamenti imposti dal centro di accoglienza. L’’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso l’ I.P.M. di Nisida (Na).
I Carabinieri del Comando Stazione di Piedimonte Matese. in ottemperanza all’ordine di esecuzione di pene concorrenti, emessa dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, hanno tratto in arresto MORRA Francesco, cl. 60, del posto. L’uomo deve scontare la pena definitiva di anni 4 e mesi 2 di reclusione per furto aggravato e fallimento aziendale, fatti questi, verificatisi tra il 2009 ed il 2016. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce