L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Juventus -Napoli 3-0: gli azzurri con tante assenze cadono sul campo della squadra allenata da Spalletti.
Il trainer del terzo storico scudetto del Napoli si prende la rivincita sulla sua ex squadra con un risultato sul quale apparentemente non ci sarebbe nulla da dire.
I campioni d’Italia subiscono da subito la pressione degli avversari che vanno in vantaggio meritatamente con il loro attaccante più discusso fino a qualche settimana fa.
Episodio dubbio in area piemontese, ma i giudici di gara odierni non intervengono. Secondo tempo condizionata da nostri clamorosi errori difensivi che consentono ai padroni di casa di raddoppiare e poi fare il terzo gol con un tiro dalla distanza. Siamo in carenza di organico e questo è un fatto oggettivo.
Va ritrovato al più presto lo spirito di gruppo che ci ha consentito di stare nei piani alti della classifica. Ora l’obiettivo è senza dubbio quello di tentare di rimanere tra le prime quattro. Sarà un percorso complicato, visto che i giocatori infortunati sono tanti.
Nella gara di oggi si è rivisto Lukaku ed ha esordito il neoacquisto Giovane prelevato dal Verona. Ceduti invece Lang al Galatasaray e Lucca al Nottingham Forest. Andiamo avanti per la nostra strada senza dimenticare il canonico dogma sportivo..
Forza Napoli sempre al di là del risultato.
Ecco intanto le pagelle odierne: Meret6; Di Lorenzo6; Buongiorno 6; J.Jesus4,5; Gutierrez4; Lobodka6; Mctomany 6; Vergara6,5; Elmas 5; Spinazzola 5,5; Hoiljund 6;
Sostituti: Giovane SV, Beukema SV, Lukaku SV.






Altre
L’ISIS “Galilei” di Mondragone si qualifica alla fase nazionale delle Olimpiadi di Statistica 2026
Terra dei Fuochi, territorio sotto torchio: Carabinieri di Mondragone operativi su tutti i fronti
L’Introspettore, esordio letterario del sessano Mark McDowell