(di Marco Gallo) La piazzetta Nassirya di Mondragone torna a splendere grazie all’impegno spontaneo di due cittadini e al supporto di alcune realtà locali. Nei giorni scorsi, Mario Pisano e Mario Corrente, entrambi mondragonesi, hanno deciso di dedicare parte del loro tempo libero alla completa ritinteggiatura dell’area, punto di ritrovo quotidiano per decine di giovani e famiglie.

«Un atto non scontato» ha dichiarato Corrente, spiegando le ragioni dell’iniziativa. «La piazzetta, nata per ricordare i giovani caduti in missione all’estero, era ormai diventata un luogo di sporcizia e degrado. Non riuscivo più a vederla in quelle condizioni. Ringrazio Mario Pisano per l’aiuto e la Ferramenta Altopiede per averci fornito gratuitamente la pittura. È un gesto d’amore verso la nostra città e spero possa essere d’esempio ad altri cittadini».

Grazie al loro intervento e al contributo di alcuni imprenditori locali, l’area è stata ripulita e riportata ai colori originari, restituendo decoro a uno dei principali spazi di aggregazione della cittadina.
L’iniziativa, accolta con favore dalla comunità, mira a sensibilizzare i residenti sull’importanza del senso civico e della cura degli spazi comuni. L’auspicio è che interventi simili possano estendersi anche ad altre zone del territorio di Mondragone, contribuendo a valorizzare i luoghi condivisi e a rafforzare il legame tra cittadini e città.




Altre
Napoli-Juve 2-1, azzurri consolidano il primo posto in attesa della Champions: l’analisi di Lello Santoro
MONDRAGONE – Auto contro cipresso: automobilista soccorso
Oggi giornata di campionato con il big match tra grandi Ex: l’analisi di Lello Santoro