
Il consigliere comunale Raffaele Giovine, insieme al consigliere Matteo Donisi, ha presentato un’interrogazione in Consiglio Comunale per chiedere chiarimenti sui ritardi relativi alla ristrutturazione dell’Ex ONMI in Viale Beneduce.
Nonostante l’approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economica da parte del Comune con la Delibera di Giunta n. 171/2023 e il successivo trasferimento del 10% dell’importo totale dei lavori con Determina Dirigenziale n. 202/2024, ad oggi la gara d’appalto per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori non risulta ancora pubblicata sulle piattaforme previste (Net4market e MEPA).
“Si tratta di un progetto atteso da anni, di cui l’amministrazione si è fatta vanto, ma che nei fatti risulta ancora bloccato. Vogliamo sapere con esattezza quando sarà pubblicata la gara e quali sono i motivi di questo ritardo”, dichiara Giovine.
L’interrogazione presentata chiede all’amministrazione comunale di fornire tempi certi sulla pubblicazione della gara, per garantire trasparenza e un rapido avvio dei lavori. “Non possiamo accettare che promesse e annunci si traducano in continui rinvii. I cittadini hanno diritto a risposte chiare e a vedere finalmente avviata la riqualificazione di un edificio storico della città”, conclude il consigliere.
Altre
Scuola di ballo Asd Coppelia con i ragazzi de Insieme per l’Autismo in un percorso inclusivo meraviglioso
La Preistoria tra il Massico e il Petrino: scoperte archeologiche hanno rivoluzionato il territorio di Mondragone
MONDRAGONE/FRANCOLISE – Grande successo per la mostra di Sorrentino e Merenda