FALCIANO. La strada verso una nuova “liberazione” dal Covid risulta essere ancora lunga ma, nel numero complessivo dei positivi, inizia ad emergere qualche dato rincuorante. Nella giornata di ieri, infatti, sebbene siano stati registrati 3 nuovi casi di positività, ci sono stati anche 6 guariti. Sicuramente, a giocare un ruolo fondamentale, sono le campagne di vaccinazione. Tuttavia, per i cittadini di Falciano del Massico, rivivere la totale “liberazione” dal virus, condizione già verificatasi nello scorso anno, per ben due volte ed in circostanze ancor più complicate, c’è ancora una lunga strada da percorrere.
Andiamo, dunque, ai dati di ieri. Il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava ha annunciato: “Scendono a 30 i casi di positività al COVID19 presenti a Falciano del Massico, in quanto a 6 concittadini guariti si aggiungono purtroppo altri 3 nuovi contagi. È un momento delicato, è necessario alzare il livello di attenzione per evitare l’aumento vertiginoso di contagi, nonché conseguenti provvedimenti di chiusura per il periodo natalizio. Dal nostro comportamento dipende il nostro futuro! Come sempre vi chiedo di essere responsabili, di indossare la mascherina, di sanificare spesso le mani, di utilizzare tutte le precauzioni possibili per evitare l’aumento dei contagi. È in gioco la vita nostra e quella dei nostri cari“.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce