CRONACA. “Emergenza CORONAVIRUS. A seguito della positività rilevata post mortem del giovane di Mondragone giunto al San Rocco con quadro clinico vario e poi deceduto giovedì presso tale struttura è scattato il protocollo previsto con la chiusura del Pronto Soccorso e la messa in quarantena degli operatori e dei soggetti che a qualunque titolo hanno avuto contatti con il paziente.
Chiunque altro abbia preoccupazione per aver avuto eventuale contatto il paziente non si muova da casa e chiami il medico curante che provvederà ad avvertire l’UOPC per la gestione del singolo profilo. Si ricorda che il Decreto del Presidente del Consiglio del 5 Marzo dispone le misure igieniche e le distanze minime tra le persone ( 1 metro ) da rispettare per poter svolgere attività sia pubbliche che private.
È stata inoltre emessa un’Ordinanza del Presidente della Regione Campania che dispone la chiusura delle discoteche e di ogni altro luogo di divertimento in cui – per il solo servizio di posti a sedere – non ci sia lo spazio minimo di 1 metro tra le persone“. Lo ha dichiarato pochi minuti fa il sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso.


Altre
Settimana dedicata alla Supercoppa Italiana, gli azzurri stasera impegnati nella semifinale con il Milan: l’analisi di Lello Santoro
ESCLUSIVA MONDRAGONE – Il Consigliere Regionale Giovanni Zannini ed il sindaco Lavanga salvano la vita a Don Nando Iannotta
MONDRAGONE – La maxi operazione di stamattina all’alba: tutti i dettagli