In occasione del Carnevale Casanovese, che è rientrato nel più ampio calendario del Carnevale Carinolese, conclusosi nella giornata di ieri, il gruppo “L’Anima e sta Festa” si è confermato come grande protagonista sia a Casanova di Carinola che a Falciano del Massico (qui anche con la collaborazione dell’artista Emilio Verrillo – Emilio’s). Grandi sfilate, musica tradizionale, il coinvolgimento unico dei ritmi, quasi tribali, dei Bottari, hanno letteralmente preso la scena nelle giornate di domenica e martedì.
Un’organizzazione perfetta, in concomitanza con l’Associazione Sport è Vita, a Casanova, oltre che con le amministrazioni comunali di Carinola e Falciano. Nutrito il numero di persone che, nelle due giornate carnevalesche, hanno seguito, in corteo, i Bottari per le vie dei due paesi. Un concerto vero e proprio, per le strade piene di colori ed allegria.
Non mancano i ringraziamenti del gruppo “L’Anima e sta Festa”. In primis Daniele Gentile, che ringrazia il papà Salvatore e la forte spalla Carmine Scala. A sua volta, poi, sui social. è Salvatore Gentile a ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo evento, oltre all’Amministrazione Comunale di Carinola.
Insomma, un’ottima riuscita di un Carnevale che, quest’anno più che mai, ha visto giovani, adulti e piccini viverlo con maggiore spensieratezza e voglia di festeggiare, dopo i difficili anni di stop.
Di seguito vi proponiamo le due foto emblematiche delle sfilate del carro dei Bottari a Casanova e a Falciano del Massico. Anche da parte della nostra redazione i più forti e sinceri complimenti a questi ragazzi per il lavoro svolto.
Altre
SCOSSA DI TERREMOTO – Paura, gente in strada e scuole chiuse
MONDRAGONE/CASANOVA/SPARANISE – Tragedia lungo la Provinciale: Sara se ne va a 27 anni
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales