Politica

Ponte di Maiano, intervengono i Coordinamenti Forza Italia di Castelforte e Sessa Aurunca

Scritto da  | 

 

POLITICA. COMUNICATO STAMPA del 18/04/2021 –  A pochi giorni dall’ordinanza della Provincia di Latina n. 13 del 13 aprile 2021, che ha sancito la chiusura al traffico sia di veicoli che di pedoni sul c.d. “Ponte di Maiano” a causa di criticità strutturali gravi relazionate dall’Ente ordinante, sono già chiare ed evidenti le conseguenze sociali ed economiche legate all’interruzione del principale collegamento viario tra i Comuni di Castelforte e Sessa Aurunca.

In qualità di Coordinatori Cittadini di Forza Italia, abbiamo deciso di porre in essere un’azione comune e sinergica tale da coinvolgere ad ogni livello politico ed istituzionale le rappresentanze del nostro partito sia laziali che campane. Le problematiche legate alla messa in sicurezza dell’infrastruttura sono tante e tali da farci ipotizzare tempi di risoluzione talmente lunghi da rischiare di danneggiare in maniera irrimediabile importanti soggetti economici del tessuto produttivo dei nostri rispettivi territori, oltre che le famiglie già duramente provate dalle conseguenze che la gestione della pandemia ha inflitto in tutto il Paese.

Abbiamo già condiviso questa nostra posizione comune con i Coordinamenti Provinciali di Latina e di Caserta unitamente alle rappresentanze del nostro partito nei Consigli Regionali del Lazio e della Campania, manifestando loro oltre che le nostre preoccupazioni anche la nostra intenzione di non precluderci alcuna strada utile a dare il giusto risalto alla problematica in questione.

Questo nostro comunicato è solo il primo atto di una collaborazione politica tra i nostri coordinamenti cittadini e pur consapevoli di non poter rappresentare in maniera esclusiva la soluzione, ci teniamo ad essere un primo esempio di comunicazione e collaborazione territoriale anche per gli altri esponenti di
Partito sia di Castelforte che di Sessa Aurunca di modo da poter innescare un meccanismo virtuoso che sia capace di dare risposte certe e chiare riguardo sia l’avvio dei lavori di messa in sicurezza del “Ponte di Maiano” sia rispetto ai tempi di ripristino del collegamento viario.
I Coordinatori Cittadini Alessio Fusco – Forza Italia Castelforte (LT) Enrico Forte – Forza Italia Sessa Aurunca (CE)