Falciano del Massico

FALCIANO AL VOTO – Count down per la presentazione delle liste: ecco la situazione

Scritto da  | 

 

FALCIANO. Pochi giorni ancora e poi verranno rese note ufficialmente le liste dei candidati alle prossime elezioni comunali. Si vota il 12 giugno dalle ore 7.00 alle 23.00. A Falciano, salvo clamorosi risvolti, sono due le coalizioni che si sfideranno: da una parte la lista civica “Falciano Bene Comune” che viene guidata dal sindaco in carica Ing. Giovanni Erasmo Fava e dall’altra parte il Dott. Ugo Zannini che guiderà la lista “Viviamo Falciano”.

Allo stato attuale e cioè in data 3 maggio 2022, in entrambe gli schieramenti ci sono 10 aspiranti candidati alla carica di consigliere. Per regolamento il numero minimo deve essere di 8 candidati ed il massimo di 12. Questo chiaramente per quello che riguarda l’ente locale essendo un Comune inferiore ai 15mila abitanti.

Ma torniamo agli schieramenti. Riportiamo qui di seguito la sintesi delle due coalizioni e dei candidati che già hanno ufficializzato la loro presenza in prima persona alle elezioni.

Con “Falciano Bene Comune” come detto il candidato sindaco sarà Giovanni Erasmo Fava e con lui ci sono: Maria Palmina Manica, Antonietta Rucco, Geppino De Santis, Maurizio Paolella, Corrado Freddino, Francesco Palazzo, Achille Palazzo, Angelo De Cristofaro, Mario Zannone, Silvio Toraldo.

Con “Viviamo Falciano” guidata da Ugo Zannini: Rocco Sciaudone, Danilo Pettenò, Domenico Macaro, Carmela Scarano, Francesco Novelli, Felice Simeone, Lina Stanziale, Maurizio Paolella, Vincenzo Cestrone, Elisa Di Donato.