Cellole

Elezioni Cellole: ecco i candidati, i retroscena e gli sponsor politici

Scritto da  | 

 

 

CELLOLE. Ieri mattina sono state presentate le liste dei candidati al consiglio comunale di Cellole.
Due le liste in campo: “Cellole Libera” con il candidato Sindaco Cristina Compasso e “Cellole si rinnova” con il candidato Sindaco Francesco Lauretano.
Cristina Compasso è il primo candidato Sindaco donna della giovane storia di Cellole.
Due liste diverse nell’impostazione: molto forte quella di Compasso con innesti della società civile, di professionisti e soprattutto con l’anima più appassionata dell’esperienza indimenticabile del Sindaco Angelo Barretta. Proprio in tale ottica nella coalizione è presente il figlio del compianto primo cittadino.
La lista di Francesco Lauretano ha unito la politica tradizionale e gruppi di potere politico proveniente da altre realtà come quello che fa a capo a Michele Schiavone di Sessa Aurunca.
Il super candidato Giovanni Iovino è sceso accanto a Compasso, mentre il gruppo della Lega di Vito Zannini è con Lauretano.
Anche Gennaro Oliviero sponsorizza la lista Cellole si rinnova con la nipote Veronica Felaco, mentre il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca pare aver dato il suo apprezzamento all’Avv. Cristina Compasso.
Ecco i nomi:
CELLOLE SI RINNOVA – candidato Sindaco Francesco Lauretano: Armando Calenzo, Gennaro Caliendo, Simona Di Paolo, Veronica Felaco, Angelo Freda, Ferdinando Ponticelli, Tiziana Sangiorgio, Franco Sorgente, Luigi Verrengia, Modestino Verrengia, Vito Zannini, Rossella Cappabianca.
CELLOLE LIBERA – candidato Sindaco Cristina Compasso: Francesco Barretta, Antonietta Marchegiano, Giovanni Di Meo, Giusy Pecoraro, Giovanni Iovino, Marianna Mauriello, Umberto Sarno, Francesco Perretta, Loredana Manfredi, Gaetano Palmieri, Pina Mastroluca, Marco Canzani,

TRZ