Carinola

ELEZIONI CARINOLA – Maria Sorvillo: “Essere mamma è bello, esserlo insieme ancor di più”

Scritto da  | 

 

CARINOLA. Si è presentata con un progetto tutto al femminile Maria Sorvillo, candidata di “Carinola Futura” alle prossime elezioni comunali. La dott.ssa Sorvillo è un viso conosciuto nel comune, molto attiva nella società civile grazie alla partecipazione a numerose associazioni, nazionali e locali, nonché candidata alle scorse elezioni.

Biologa ma non solo, il suo essere mamma e lavoratrice ha sempre portato Sorvillo ad abbracciare temi vicini a queste due categorie. Da questo parte il suo primo progetto: “Essere mamma è bello, esserlo insieme ancor di più” in cui l’idea è di fare gruppo tra le mamme del comune, sensibilizzandole a temi delicati ed insegnando tecniche utili alla vita quotidiana con i neonati.

Ogni settimana ci sarà la presenza di un esperto che, gratuitamente, metterà a disposizione le proprie competenze e le proprie idee: “Mi piace l’idea che la conoscenza venga condivisa, liberamente e gratuitamente. Quello che più ho a cuore è il fatto che le mamme possano fare amicizia, condividere tra loro emozioni e sentimenti…sono mamma anch’io e conosco quei momenti” afferma la Sorvillo. Sottolinea i vantaggi della proposta che sono la totale gratuità del servizio, la valorizzazione degli edifici comunali al momento non curati e la creazione di una comunità forte.

I progetti riguardanti le donne e le mamme sembrano essere molti, promette degli aggiornamenti importanti nei prossimi giorni che riguardano l’associazionismo nel comune di Carinola e la creazione, con successiva valorizzazione, di asili nido. In bocca al lupo per ogni sua idea.