Politica

CELLOLE – Attilio Compasso: “Chiederemo a Commissario Prefettizio e Carabinieri di vigilare per una corretta campagna elettorale”

Scritto da  | 

 

 

CELLOLE.  Di seguito vi proponiamo il comunicato stampa dell’Avvocato Attilio Compasso, in qualità di presentatore della Lista Cellole Libera con candidata sindaco l’Avvocato Cristina Compasso.

Considerato che da più parti giungono voci relative ad episodi di favoritismo elettorale e clientelare in favore dei nostri avversari, posti in essere da taluni impiegati e dirigenti comunali nonché di episodi legati a vero e proprio voto di scambio – voci che se confermate getterebbero discredito sull’intera macchina comunale e sull’immagine della città – nei prossimi giorni ci recheremo dal Commissario Prefettizio del Comune di Cellole e dal Comandante della locale stazione dei Carabinieri affinché vigilino sul corretto svolgimento della campagna elettorale che ci porterà al prossimo 10 giugno. Non possiamo denunciare solo le “voci” o il “sentito dire”, ma al Commissario chiederemo che vengano rispettate le norme previste dal D.P.R. 16 aprile 2013 n.62 che disciplina il comportamento dei dipendenti pubblici e che adotti gli opportuni provvedimenti per scongiurare eventuali episodi di favoritismo elettorale. Al Comandante dei Carabinieri chiederemo che vigili attentamente su eventuali episodi corruttivi posti in essere soprattutto nei confronti delle famiglie più povere e meno abbienti della nostra città. Se tali episodi venissero confermati e provati, da parte nostra non esiteremo nel denunciare pubblicamente e penalmente chi si renderà autore di tali gesti ”.

TRZ