Carinola

CARINOLA – Definiti i dettagli dell’accordo tra Carinola Rinasce e la coalizione di Giuseppina Di Biasio

Scritto da  | 

 

CARINOLA (redazione ) – L’attesa riunione tra il gruppo “Carinola Rinasce” e la coalizione a sostegno di Giuseppina Di Biasio si è finalmente svolta nella serata di Sabato. Imprevisti di varia natura l’avevano sempre fatta rinviare ad altra data. Nell’incontro stando a quanto si apprende dalle prime indiscrezioni è andato tutto come previsto.

Ad essere candidata sindaco sarà l’avvocatessa Di Biasio con il pieno sostegno di suo zio Franco ed a quanto sembra tre candidati a consigliere del suo gruppo. A breve sarà però diramato un comunicato stampa da parte dell’entourage di “Carinola Rinasce” così come ha preannunciato alla nostra redazione Franco Di Biasio. Dunque per avere delucidazioni definitive e più dettagliate attendiamo che venga inviato tale comunicato. Per quanto riguarda invece il fronte opposto prende piede la possibile candidatura di Luigi Maria Verrengia come papabile sindaco. Difficile però dire allo stato attuale chi potrebbero essere gli esponenti della sua lista. Probabile che tra questi possa esserci l’ex assessore Antonio Pagano. Prosegue il percorso di trattative del sodalizio politico legato a Giannantonio Anfora. Stiamo parlando in questo caso di “Carinola in Azione”.

Il gruppo che fa capo a Calenda a livello Nazionale. Anfora porta avanti da tempo l’idea di formare un nuovo “polo” politico contro la vecchia guardia di consiglieri che da anni vengono eletti in ambito amministrativo. Il disegno politico tracciato da Anfora è sposato in larga parte anche da Renato Luigi De Spirito che è uno dei maggiori attivisti locali del Movimento 5 Stelle.  Pochissime le notizie che provengono sul fronte legato all’ex sindaco Antonio Russo ed anche a Rosa Di Maio. Vedremo cosa accadrà.