Carinola

CARINOLA – RipuliAmo Carinola, il 3 Aprile la prima data: ecco il programma completo

Scritto da  | 

 

CARINOLA. Avevamo già accennato sulle nostre pagine l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Carinola, guidata dal sindaco Giuseppina Di Biasio, inerente il settore Ecologia. Vi avevamo parlato dell’idea di mettere su un progetto, RipuliAmo Carinola, e della volontà di creare, in futuro un’Isola Ecologica nel Comune.

Ne avevamo parlato con le dichiarazioni del vice sindaco ed Assessore al ramo, Giuseppe D’Amaro (LEGGI QUI). Oggi, a distanza di pochi giorni, giunge il programma completo e le prime date dell’importante iniziativa. Da fonti indiscrete, poi, risulta in ballo anche un importante protocollo d’intesa con Legambiente Sessa Aurunca.

Si parte il 03/04/22 Carinola, raduno in Piazza Osvaldo Mazza ore 09.00. Si procede, poi, con le successive date:  24/04/22 Casale Di Carinola, raduno in Piazzetta Monumento ore 09.00; 30/04/22 Casanova Di Carinola, raduno in Piazza S. Francesco ore 09.00; 08/05/22 Nocelleto Di Carinola, raduno in Piazza Bertolino ore 09.00; 22/05/22 San Donato Di Carinola raduno in Piazza Don Minzoni ore 09.00.

Grande soddisfazione da parte nostra -ci dice l’Assessore D’Amaro- e siamo sicuri che attraverso questa iniziativa, spalmata su diverse date e soprattutto diverse zone del Comune, riusciremo a coinvolgere un buon numero di persone, per finalità utili a tutti: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente“.

Così come specificato nel calendario e nel programma dell’iniziativa, “Le date summenzionate possono essere suscettibili a variazioni, qualora sopravvengano motivi tali da impedire l’espletamento del raduno. L’iniziativa consisterà nella pulizia straordinaria laterale delle strade, al fine di sensibilizzare al rispetto, alla cura e alla salvaguardia dell’ambiente. Il materiale raccolto sarà differenziato e smaltito in ogni sua frazione”.