Carinola

CARINOLA – Il consiglio comunale approva variazione al piano delle opere triennali

Scritto da  | 

 

CARINOLA – E’ stata approvata nel consiglio comunale di giovedi  la variazione al piano delle opere triennali programmate dall’amministrazione in carica.

Nello specifico si tratta di alcuni progetti inerenti la sistemazione delle strade, l’assestamento idrogeologico in alcune frazioni del territorio  e la questione sicurezza. Tre argomenti sui quali l’amministrazione vuole porre  la massima attenzione al fine di migliorare tutti i servizi per la cittadinanza. Tra le maggiori priorità c’è chiaramente la realizzazione di impianti di videosorveglianza e la manutenzione delle strade.

Ed a proposito di strade. Si attende da un momento all’altro il via libera all’apertura di una parte della carreggiata del tratto di provinciale che collega la frazione di Casanova al comune di Falciano. Da oltre un mese tale arteria è chiusa al traffico in seguito al crollo della pavimentazione stradale. La competenza dei lavori è affidata alla provincia.

Anche sulla tematica della videosorveglianza si attendono novità. Infatti l’ente locale spera di ottenere il finanziamento di oltre 300mila euro come specificato nel bando regionale al quale l’esecutivo targato Giuseppina Di Biasio ha aderito con l’approvazione in giunta.