Carinola

CARINOLA – Ecologia: al via progetto Puliamo Carinola e idea Isola Ecologica tramite PNRR

Scritto da  | 

 

CARINOLA. Una primavera ricca di iniziative e piena di lavori e progetti da svolgere quella che l’Amministrazione Comunale di Carinola, guidata dalla sindaca Giuseppina Di Biasio sta ideando per questi mesi di primavera in arrivo.

Mentre, da un lato, il Comune si sta dedicando al progetto di una possibile Isola Ecologica, passando attraverso il sostegno dei fondi PNRR, dall’altro non si fanno attendere fatti concreti.

L’Assessore al ramo, Giuseppe D’Amaro, avendolo sentito telefonicamente ci fa sapere: “E’ nostra intenzione, nel più breve tempo possibile, organizzare attraverso un apposito programma al quale stiamo già lavorando per renderlo  il più possibile organizzato e curato nei minimi particolari, una giornata per l’ecologia che andrà a coinvolgere Carinola e tutte le frazioni”.

Una grande iniziativa degna di nota, se si pensa anche alle maggiori possibilità in termini di smaltimento dei rifiuti (ad esempio) che una amministrazione può avere rispetto a varie associazioni ogni qualvolta si registri una giornata di raccolta. “Abbiamo già pensato ad un nome e ad una possibile data di inizio – continua l’Assesore D’Amaro-, la chiameremo PULIAMO CARINOLA e abbiamo pensato di organizzarla ogni domenica in una frazione diversa, a partire dal 27 marzo. Tuttavia, nei prossimi giorni, saranno erogate maggiori informazioni in merito”.